Linee complete di imballaggio

Linee complete di imballaggio

VIMCO, disponendo dell’intera gamma di macchine singole dedicate alle più svariate tipologie di imballo, è poi nella miglior posizione per offrire soluzioni di linee di imballaggio chiavi in mano. Le linee complete di imballaggio che abbiamo realizzato per i nostri clienti, e che possiamo offrire, possono essere sviluppate in decine di differenti configurazioni, ecco alcuni esempi di recenti installazioni:

Linea Side-loading: composta da una Astucciatrice che riceve i prodotti da una o più flowpackatrici a monte, li inserisce in macchina attraverso unità di carico che possono essere robotizzate o meno e successivamente inserisce i prodotti nei relativi astucci. Gli astucci così aperti, riempiti e chiusi, vengono poi convogliati a delle macchine wrap-around o incassatrici per il confezionamento nelle opportune casse da trasporto o display-box.
In fine, impianti di pallettizzazione realizzano il pallet e la relativa filmatura, preparando il tutto per la spedizione al cliente finale

Linea top-loading: tipicamente composta da Formatrice, Isole di carico Robotizzate, Chiuditrice, Incassatrice, per formare scatole in cartoncino teso, riempirle con i prodotti, chiuderle con chiusura a colla, portare le scatole così confezionate ad una incassatrice e disporle all’interno di una cassa Americana, o di una cassa wrap-around, nella configurazione richiesta dal cliente, pronte per essere pallettizzate e quindi spedite.

Linea robotizzata per il carico di prodotti da forno flowpackati, o in vassoi termosaldati, in cassa Americana.
Linea composta da una macchina Apricartoni dedicata all’apertura della cassa Americana, da una composizione modulare di unità robotiche, dalla unità di chiusura casse e da tutto l’handling di asserimento.
I prodotti arrivano surgelati e random alla linea VIMCO la quale, grazie ad una batteria di 12 robot triaflex e ad un sistema visione, è in grado di prelevare, orientare e depositare nelle posizioni opportune tutti i prodotti all’interno delle casse precedentemente formate. Una volta riempite, le casse vengono prima chiuse tramite nastro adesivo o colla a caldo e quindi passate attraverso il controllo peso, prima di confluire ad una linea di pallettizzazione a doppio ingresso che provvede alla realizzazione del pallet ed al suo avvolgimento in film, il tutto pronto per essere stoccato nella cella frigorifera. Lungo il tragitto attraverso la linea, elementi di codifica ed etichettatura facenti parte dello scopo della fornitura e gestiti dal sistema elettronico centralizzato VIMCO, sono in grado di applicare etichette o di realizzare la marcatura, su tutti i quattro lati della cassa, a scelta del cliente.

linee-complete-di-imballaggio

Principali caratteristiche:

– Linee complete per moltissime tipologie di imballi.
– Robot di carico dei prodotti.
– Pannelli operatori di controllo.
– Uniformità nella gestione dell’intera linea.
– Sviluppo di algoritmi dedicati per ottimizzare la performance di batterie di robots.

Macchine per imballaggio catalogo completo
A richiesta, esecuzioni speciali per grandezze o forme delle scatole, Macchine conformi alle Direttive CE.