Azienda Italiana macchine per imballaggio industriale

L’azienda

La VIMCO S.r.l. inizia la propria attività nel 1980 e si specializza nella costruzione di macchine e di linee di imballaggio in cartone e cartoncino indirizzate sia alle piccole e medie aziende che alla grande industria. I primi anni di attività sono stati caratterizzati dalla realizzazione dei più importanti tipi di macchine standard, per poter proporre ai clienti una gamma completa per la trasformazione del cartone, da foglio steso a scatola e per l’inserimento del prodotto nella stessa. Alla base della crescita della Vimco S.r.l. vi sono la serietà e l’attenzione verso il cliente, l’affidabilità dei prodotti e la capacità di risolvere in modo flessibile e personalizzato particolari richieste dai più svariati settori di applicazione. Il continuo sviluppo e consolidamento del “know-how” è reso possibile da uno staff di tecnici di elevata professionalità che, con il continuo aggiornamento dei prodotti, unitamente all’uso di componentistica dell’ultima generazione, è in grado di offrire al mercato prodotti di alto livello qualitativo con garanzia di buon funzionamento.
Azienda di macchine formatrici

Azienda di macchine formatrici

Principali clienti:

Macchine e linee di imballaggio
Azienda di macchine formatrici vimco

La Gamma prodotti Vimco:

La Vimco è in grado di soddisfare esigenze e richieste delle diverse realtà industriali e la gamma dei suoi prodotti comprende:

FORMATRICI
formatrici per tutti i tipi di scatole, di vassoi, di scatole per hamburger, di vassoi in cartone speciale per il forno, di plateaux per la frutta e dolciumi, di scatole regalo e di tutte quelle scatole con conformazione speciale. le formatrici possono essere inserite in linee di confezionamento con sistemi di caricamento automatico del prodotto e diversi sistemi di chiusura automatica ottenuti con macchine specifiche.

CHIUDITRICI
Chiuditrici per scatole a tre lembi o ad un lembo, con sviluppo in linea o a 90° in modo da adattarsi nel migliore dei modi al lay-out di fabbrica del cliente.

COPERCHIATRICI
Coperchiatrici a testa singola o doppia, con coperchiatura avvolgente o a matrice, adatte a lavorare con vari tipi di cartone e per diverse velocità.

ASTUCCIATRICI CONTINUE ED INTERMITTENTI
Astucciatrici orizzontali continue ed alternate, in grado di coprire un’ampia gamma di velocità, da 10-20 astucci/min. fino a 250-300 astucci/min., in relazione al tipo di astuccio preincollato da meccanizzare ed alla qualità del cartone con il quale gli astucci sono realizzati nonché delle dimensioni da trattare. Il caricamento del prodotto in macchina può avvenire sia manualmente sia in automatico, in base alle diverse esigenze tecniche e del cliente.

FASCETTATRICI
Fascettatrici per l’avvolgimento di prodotti quali coppette, vasetti, etc.. in fascette di cartone realizzate nelle più svariate geometrie.

INCASSATRICI E WRAP-AROUND
Macchine destinate tradizionalmente alla realizzazione delle casse per il trasporto dei prodotti nudi o confezionati. Le casse in questo caso sono solitamente realizzate in cartone ondulato. La gamma Vimco consente di offrire:

INCASSATRICI per CASSE AMERICANE
L’Incassatrice parte da una cassa pre-incollata, detta anche cassa Americana, forma la cassa da riempire, prepara la famiglia dei prodotti da inserire in cassa, li inserisce e quindi chiude e sigilla la cassa. La chiusura cassa può avvenire tramite nastro adesivo o tramite colla.

INCASSATRICI WRAP-AROUND
Incassatrice che partendo da cartone steso, dopo aver preparato la famiglia dei prodotti, avvolge la cassa intorno ai prodotti. Questo tipo di Incassatrice consente di realizzare casse classiche “Wrap-Around” monopezzo o casse cosiddette “Display-box” in due pezzi, fondo e coperchio.

ROBOTICA
Vimco, accompagnando lo sviluppo tecnologico delle applicazioni robotiche applicate al mondo del packaging, ha sviluppato negli anni una serie di soluzioni ad alto contenuto tecnologico con un ampio utilizzo di varie tipologie di robots.

LINEE COMPLETE
La gamma completa delle macchine di packaging e delle soluzioni robotiche sopra descritte, portano alla naturale attitudine di Vimco di presentarsi ai suoi clienti come un player in grado di studiare, realizzare e gestire, “Linee di confezionamento Complete”, dalla uscita del processo alla pallettizzazione.

“Vimco Srl” è inoltre specializzata nella realizzazione di Macchine e Linee speciali, su richiesta del cliente.

Azienda di macchine formatrici vimco

Le aree Merceologiche in cui operiamo:

:: NON ALIMENTARE:

Automotive

Cartotecniche

Scatolifici

Cosmetica

Calzaturiero

Farmaceutica

Bulloneria

Cristalleria/Bicchierifici

Igiene della casa

Igiene personale

Tessile

:: ALIMENTARE:

Confectionery

Caffè/Thè

Bakery

Piatti pronti

Lattiero e caseario

IV Gamma/Prodotti freschi

Surgelati

Gelati

Ready meals

Beverage

Pet-food